Sezione Cani CANI
Sezione Gatti GATTI
Sezione Uccelli UCCELLI
Sezione Pesci PESCI
Sezione Roditori e Furetti RODITORI e FURETTI
Sezione Rettili e Anfibi RETTILI e ANFIBI
Sezione Cavalli CAVALLI
Logo
Categorie
Sezione Cani
Accessori
Alimenti - Linea Medica
Alimenti - Mantenimento
Antiparassitari
Ciotole
Collari Antiparassitari
Sezione Gatti
Accessori
Alimenti - Linea Medica
Alimenti - Mantenimento
Antiparassitari
Ciotole
Collari Antiparassitari
Sezione Uccelli
Accessori
Alimenti
Cura e Igiene
Disabituante
Lettiera
Sezione Pesci
Alimenti
Sezione Roditori e Furetti
Accessori
Alimenti Cavie e Conigli
Alimenti Furetti
Cura e Igiene
Lettiere
Sezione Rettili e Anfibi
Accessori
Alimenti
Repellenti
Sezione Cavalli
Accessori
Cura e Igiene
Parafarmacia
Shampoo e Lozioni
Sezione Medici Veterinari
Materiale di consumo
Sezione Sementi e Piante
Biologici
Cose Curiose
Disabituante
Fiori
Insetticidi
Ortaggi

Corrieri espresso
SDA Corriere espresso Bartolini Corriere espresso
GLS Corriere espresso
Chi siamo Come ordinare Condizioni d'acquisto Contatti
Paga adesso   
Visualizza carrello
Visualizza il carrello   
Visualizza gli ordini
Visualizza gli ordini   
Ordini via fax
Ordini via fax
home page   Condizioni d'acquisto
Diritto di recesso Diritto di recesso Condizioni di recesso Condizioni di recesso Garanzie e Assistenza Garanzie e Assistenza
Garanzia 24 Mesi Garanzia 24 Mesi Dead on Arrival DOA (Dead on Arrival) Tempi di sostituzione Tempi di riparazione/sostituzione
Restituzione Restituzione Reclami Reclami Giurisdizione e foro competente Giurisdizione e foro competente
Prezzi di Vendita Prezzi di Vendita Condizioni di Acquisto Condizioni di Acquisto Fatturazione Fatturazione

Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Farmajet s.r.l. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Farmajet s.r.l. - Via Delle Ginestre n.16 - 67039 Sulmona (AQ).
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Farmajet s.r.l. provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Farmajet s.r.l. accerti:
- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, Farmajet s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Condizioni di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto non si applica sui prodotti aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Farmajet s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

Farmajet s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Farmajet s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.

Garanzie e Assistenza
Tutti i prodotti venduti da Farmajet s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura ricevuta via e-mail in formato PDF. Con l’accettazione del contratto d’acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, Farmajet s.r.l. provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di Farmajet s.r.l. - Via Delle Ginestre n.16 - 67039 Sulmona (AQ). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Farmajet s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi gli eventuali costi di trasporto sostenuti da Farmajet s.r.l..

DOA (Dead on Arrival)
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival), ovvero prodotto non funzionante alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione, per “prodotto non funzionante alla consegna” non va inteso il prodotto pervenuto danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Farmajet s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori.

Tempi di riparazione/sostituzione
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nessun danno può essere richiesto a Farmajet s.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.

Restituzione
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione avvenga entro un termine non inferiore ai 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Reclami
Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare Farmajet s.r.l..
Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati:
a) per iscritto, spedendoli all’indirizzo Farmajet s.r.l. - Via Delle Ginestre n.16 - 67039 Sulmona (AQ)
b) via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@Farmacia-veterinaria.it
c) telefonicamente, contattando il nostro personale al numero: 895.895.08.02.

Attenzione – Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).

Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Farmajet s.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pescara.

Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Farmacia-veterinaria.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
ATTENZIONE - Per le spedizioni di ordini la cui merce necessita di imballaggio su bancali verrà richiesto il pagamento di un supplemento come di seguito riportato:
- da 6 a 15 kg € 9,00
- da 16 a 30 kg € 13,00
- da 31 a 50 kg € 16,00
- da 51 a 70 kg € 21,00
- da 71 a 100 kg € 25,00

Condizioni di Acquisto
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro.
In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Farmacia-veterinaria.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Farmacia-veterinaria.it mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Il contratto stipulato tra il Cliente e Farmajet s.r.l. è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di Farmacia-veterinaria.it.
Effettuando l’ordine sul sito Farmacia-veterinaria.it, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.lgs 185/89 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito Farmacia-veterinaria.it, Farmajet s.r.l. emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull'imballo. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.
Torna indietro

 


 
Carrello acquisti
Non ci sono prodotti nel carrello!
Ricerca per produttore
Selezionare un marca
Agras-Delic
Almo-Nature
Bayer
Belfarm
Bruer
Camon
Candioli
Ceva-Vetem
Chifa
Eukanuba
Fiory
Formevet
Forza-10
Giuntini
Hills
Intervet
Italsementi
Merial
Merini-OverLine
NUTRICARE
Promedic
Purina
Royal-Canin
Sementi-Larosa
Teknofarma
Virbac
Eliminare i propri dati personali
Guida agli acquisti
Ordini via fax
Scarica il modulo per inviare l'ordine via fax.
Procedura di Acquisto
Pochi passaggi per completare un ordine.
Pagamenti
Come pagare i tuoi acquisti.
Spedizioni
Tempi di consegna.
Sicurezza carta di credito
Usa la tua carta in modo sicuro.
Privacy e Sicurezza
Guida pratica alla privacy e alla sicurezza.
PayPal
Ricerca nel web
Farmajet s.r.l. - Via Delle Ginestre n.16
s67039 Sulmona (AQ) - Tel. 895.895.08.02 - Fax +39.0864.3031189
e-mail:
info@farmacia-veterinaria.it - P.Iva 01727780668